5 Consigli per Andare a Correre

Correre!

Ecco la risposta per chi cerca un modo per rimanere in forma senza spendere molto e potendo scegliere gli orari in base alle proprie esigenze.

Sapete che una bella corsa oltre a bruciare molte calorie permette di accelerare il metabolismo e di ridurre stress ed ansia? E che accende il vostro spirito fornendovi energia e migliorando il vostro umore?

Cominciano le belle giornate e magari state pensando di andare a correre all’aperto… Le condizioni meteo però riservano qualche piccolo ricordo dell’inverno ormai finito.

Sicuramente una delle prime cose da fare è trovarsi una buona compagnia. Correre con qualcuno renderà l’esperienza più piacevole ed anche più sicura.

Ma con un po’ di impegno è possibile trovare una soluzione e seguendo dei piccoli consigli si può correre o fare passeggiate in modo rilassante e comodo:

  1. Non indossate troppi vestiti; indossate all’inizio alcuni strati che andrete progressivamente a togliere dopo esservi riscaldati. In questo modo non suderete troppo e non subirete eccessivi sbalzi termici.
    Correre all'aperto: Vestirsi a Strati e non Troppo
  1. Non indossate capi in cotone!!! Questi trattengono il sudore e lo fanno raffreddare sul vostro corpo. Preferite (almeno come base) un abbigliamento tecnico, che vi manterrà asciutti, caldi e farà traspirare la pelle. Correre diventerà una cosa molto più piacevole e confortevole.Correre all'Aperto: Non usate Capi in Cotone
  2. Indossate un cappello e dei guanti!! Materiale come pile o lana andrà benissimo e potrete toglierli in qualunque momento. Non indossate calze di cotone e fate in modo che siano aderenti (le vesciche non piacciono a nessuno)!
    Correre all'Aperto: coprire Testa E Mani
  3. Fate un buon riscaldamento e portatevi dell’acqua con voi! Non è estate, ma il vostro corpo ha comunque bisogno di rimanere idratato!
    Correre all'Aperto: Fare Riscaldamento e Portarsi dell'Acqua
  4. Evitate di correre su superfici accidentate e al termine dell’allenamento riparatevi al caldo. Il corpo si raffredda molto velocemente.
    Correre all'Aperto: Prestare Attenzione

E voi avete già iniziato gli esercizi di primavera?

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. 

 

Informativa privacy | Condizioni d'uso | Informativa cookies

 

Copyright THD Spa © 2015-2023.