Microcircolo e senso di stanchezza, cosa fare?

PROBLEMI DEL MICROCIRCOLO? GONFIORE ALLE CAVIGLIE? SENSO DI STANCHEZZA E GAMBE PESANTI?

È importante ricordare che con l’arrivo dei mesi più caldi ci esponiamo maggiormente ai problemi circolatori e può capitare che questi influiscano sulla nostra vita quotidiana e sulla salute del microcircolo.

La stasi venosa, e il conseguente senso di pesantezza articolare, sono piccoli problemi circolatori dovuti ad un difficoltoso ritorno del sangue verso il cuore, con il conseguente accumulo nelle estremità più basse del nostro corpo, soprattutto nei piedi e nelle gambe. Questo fenomeno può comportare conseguenze che vanno dal gonfiore alle caviglie, a formicolii, fino alla sensazione di stanchezza e pesantezza alle gambe.

Per migliorare il nostro stato fisico è sufficiente qualche piccolo accorgimento come ad esempio una passeggiata dopo il lavoro per far “correre” le gambe dopo tante ore trascorse seduti davanti al computer. In alternativa possiamo fare un giro in bicicletta o qualche vasca in piscina per aiutare il transito del sangue verso il cuore.

Per ripartire con il piede giusto è quindi necessario adottare un regime di allenamento abbastanza blando, in modo da riprendere confidenza con i movimenti e i ritmi propri dello sport che pratichiamo. Quando poi avremo trovato il nostro regime abituale potremo aumentare l’intensità e la durata delle sessioni di allenamento.

Allo stesso modo dieta e alimentazione incidono notevolmente sulle nostre prestazioni sportive, soprattutto dopo una lunga pausa.

È sempre consigliabile abbinare a queste attività un consistente apporto di acqua e una dieta bilanciata ricca di bioflavonoidi. Questi, infatti, contribuiscono a rinforzare il tono dei vasi sanguigni, migliorando quindi la circolazione del sangue in essi contenuto.

Purtroppo non è sempre facile trovare il tempo per fare un po’ di movimento e a volte non è solamente il tempo ad ostacolarci.

Nei casi in cui l’attività fisica non sia sufficiente o non regolare è possibile integrare la propria preparazione con THD FLEBEN® 1000, un prodotto marcato THD, coadiuvante nel trattamento dei problemi del microcircolo e disponibile in pratici flaconcini. Chiedi al tuo medico di fiducia.
Stop ai fastidiosi problemi del microcircolo con THD FLEBEN® 1000 !

Contattateci per scoprire di più, informarsi non costa nulla!

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. 

 

Informativa privacy | Condizioni d'uso | Informativa cookies

 

Copyright THD Spa © 2015-2023.