Pavimento Pelvico: in forma con l’aiuto del personal trainer


Si apre così una nuova rubrica firmata THD dedicata alla forma fisica, in particolare a quella del nostro pavimento pelvico, in collaborazione con un personal trainer qualificato, Spyros Karantzounis.

Questa serie di video, che avrete la possibilità di vedere di settimana in settimana da settembre, è rivolta a un pubblico sia maschile che femminile, senza distinzione di età. Grazie agli esercizi e ai consigli che il personal trainer Spyros Karantzounis ci darà, riusciremo a mantenere e recuperare il tono muscolare del nostro pavimento pelvico. Ci teniamo a ricordarvi che è proprio anche grazie ad un pavimento pelvico funzionante al 100% che è possibile prevenire patologie fastidiose ed imbarazzanti, quali ad esempio l’incontinenza fecale.

Chi è Spyros?

Spyros Karantzounis, laureato in scienze motorie, è un personal trainer certificato della Federazione Italiana Fitness ed educatore posturale con alle spalle un’esperienza ventennale come educatore fitness.

Che cosa impareremo nel corso delle settimane?

Ciò che ci sarà illustrato nel corso di queste settimane fa parte di un percorso wellness, rigorosamente spiegato in modo professionale e qualificato dal nostro personal trainer di fiducia Spyros. Come lui stesso tiene a sottolineare nel video, il suo principale obiettivo è di dare alle persone l’input giusto, aiutandole a raggiungere i propri obiettivi, cambiandone lo stile di vita.

Perché ci serve l’aiuto del personal trainer?

A questo punto alcuni di voi potrebbero chiedersi il perché ci serva un personal trainer per allenare il nostro pavimento pelvico, che in fondo può sembrare un’attività non così legata alla figura del personal trainer. Molte persone, come ci spiega Spyros, pensano al personal trainer come una figura muscolosa e impostata: ma è qui che si sbagliano! Al giorno d’oggi i personal trainer vogliono insegnarci il wellness, cioè la ricerca del benessere a 360°. Spyros, grazie alla sua lunga esperienza, ci verrà quindi in aiuto parlandoci del tono muscolare del pavimento pelvico.

Nelle puntate successive approfondiremo insieme questo argomento e in particolare i seguenti temi: che cos’è il pavimento pelvico, che funzioni ha, che problemi lo possono affliggere e, soprattutto, quali esercizi eseguire tranquillamente a casa nostra, per migliorare un tono muscolare magari non propriamente “in forma”.

Questa serie di video ha come principale obiettivo quello di aiutarvi a raggiungere uno stile di vita sano.

BUON ALLENAMENTO!

2 Commenti

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. 

 

Informativa privacy | Condizioni d'uso | Informativa cookies

 

Copyright THD Spa © 2015-2023.