Idratazione e integratori alimentari

Una dieta corretta e bilanciata è fondamentale per ottimizzare i successi dei nostri allenamenti. Negli ultimi anni hanno riscosso grande fortuna le diete, tra cui la Dukan, caratterizzate da un consumo elevato di proteine e una riduzione di carboidrati e grassi.

Un comune effetto indesiderato di questo cambio di alimentazione è il rallentamento dell’attività intestinale, con conseguente gonfiore, senso di pesantezza e stipsi.

Ciò avviene per diversi motivi: in primo luogo gli alimenti ricchi in fibre sono spesso tralasciati e non integrati, andando ad intaccare il benessere dell’intestino; l’aumento del consumo di proteine si correla poi con la disidratazione corporea, fattore chiave delle difficoltà del transito intestinale; infine il cambio stesso di alimentazione va a ad aumentare il rischio di irregolarità, come spesso accade durante viaggi o spostamenti.

In questi casi è utile ripristinare la naturale regolarità dell’intestino tramite l’integrazione di fibre nella propria dieta, unitamente ad un’idratazione costante e adeguata. I prodotti Fibraid sono pratici integratori alimentari a base di fibre naturali comodi da portare sempre con sé: sia che scegliate la versione in gel o in polvere solubile, Fibraid è un compagno di allenamento sempre pronto a combattere casi di stipsi e rallentamenti intestinali, aiutando il ripristino del benessere intestinale.

E voi come avete scelto di integrare la vostra dieta? Vi sentite scattanti o potreste migliorare la vostra leggerezza? Scrivete nei commenti la vostra esperienza e fateci sapere!

Iscriviti alla Newsletter!
Ricevi gli articoli di THD Salute e Benessere

Unisciti agli altri 1,059 iscritti alla community!

2 Commenti

Lascia un Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. Copyright THD Spa © 2015.