THD Salute e Benessere nasce dall’esigenza di far conoscere al largo pubblico tematiche tabù legate al benessere dell’intestino.
Tutto ha avuto inizio nel febbraio 2015 con un obiettivo ben preciso: parlare di patologie, come le emorroidi e l’incontinenza fecale, per aiutare chi ne soffre a fare il primo passo rivolgendosi ad uno specialista.
I temi affrontati non si limitano a queste due patologie. Gli articoli spaziano infatti dalla manometria anale alle ragadi anali, fino a toccare argomenti più diffusi quali integratori, alimentazione e sport.
Il tutto è reso possibile dalla competenza di un team di esperti nel settore proctologico che ci affianca nella creazione di articoli sempre più legati alle esigenze dei nostri lettori.
THD Salute e Benessere è curato da THD S.p.A., un’azienda biomedicale di successo nata nel 2004 sempre attenta allo sviluppo di soluzioni innovative al servizio del proctologo e del paziente.
Le continue ricerche in campo clinico e tecnologico di THD S.p.A. hanno reso possibile lo sviluppo di soluzioni mediche all’avanguardia quali il Metodo THD® Doppler, per la cura delle emorroidi, e i Metodi THD® GateKeeper e THD® SphinKeeper, per il trattamento dell’incontinenza fecale.
Tutti gli articoli pubblicati su THD Salute e Benessere sono frutto dell’esperienza dell’azienda e dei suoi collaboratori in questo campo, dell’accurato studio di pubblicazioni scientifiche e della collaborazione con proctologi di fama internazionale.
Tuttavia, le informazioni presentate hanno scopo puramente informativo e non devono essere intese come sostitutive del parere medico.
Per stabilire una corretta diagnosi è necessario effettuare una visita medica, durante la quale lo specialista saprà consigliare il paziente in base alla specifica necessità.