Idratazione e integratori alimentari
Una dieta corretta e bilanciata è fondamentale per ottimizzare i successi dei nostri allenamenti. Negli ultimi anni hanno riscosso grande fortuna le diete, tra cui la Dukan, caratterizzate da un consumo elevato di proteine e una riduzione di carboidrati e grassi.
Un comune effetto indesiderato di questo cambio di alimentazione è il rallentamento dell’attività intestinale, con conseguente gonfiore, senso di pesantezza e stipsi.
Ciò avviene per diversi motivi: in primo luogo gli alimenti ricchi in fibre sono spesso tralasciati e non integrati, andando ad intaccare il benessere dell’intestino; l’aumento del consumo di proteine si correla poi con la disidratazione corporea, fattore chiave delle difficoltà del transito intestinale; infine il cambio stesso di alimentazione va a ad aumentare il rischio di irregolarità, come spesso accade durante viaggi o spostamenti.
In questi casi è utile ripristinare la naturale regolarità dell’intestino tramite l’integrazione di fibre nella propria dieta, unitamente ad un’idratazione costante e adeguata. I prodotti THD Fibraid® sono pratici integratori alimentari a base di fibre naturali comodi da portare sempre con sé: sia che scegliate la versione in gel o in polvere solubile, THD Fibraid® è un compagno di allenamento sempre pronto a combattere casi di stipsi e rallentamenti intestinali, aiutando il ripristino del benessere intestinale.
E voi come avete scelto di integrare la vostra dieta?
mi piace essere informato x l emorroide
Grazie Antonio!
Per maggiori informazioni sull’argomento puoi seguire i nostri articoli nella sezione Emorroidi.
A presto