WhatsApp aggiunge 5 Emoji della Cacca
Le Emoji sono i simboli che ogni giorno usiamo per valorizzare le nostre conversazioni online.
WhatsApp ha deciso di arricchire il nostro vocabolario aggiungendo 5 nuove Emoji, dandoci una scelta più ampia per comunicare la nostre feci.
Non è infatti la prima volta che WhatsApp aumenta il proprio corredo di immagini.
L’estate scorsa è stato fatto un importante passo avanti nei confronti della diversità, introducendo Emoji di etnie differenti.
WhatsApp ha deciso di aggiungere queste nuove Emoji della cacca per porre l’attenzione sulle nostre feci e sull’importanza della prevenzione.
Da oggi abbiamo quindi 5 nuove possibilità per raccontare le nostre cacche: vediamo quali.
1) Emoji della Cacca con Sangue
L’Emoji della Cacca con Sangue nasce per porre l’attenzione su un problema diffuso ma spesso tabù: il Sangue nelle Feci.
Può infatti capitare di trovare una brutta sorpresa andando in bagno: la carta igienica o la tazza macchiate di rosso dopo la nostra seduta.
Come ci spiega il Dott. Cannici, chirurgo proctologo, di fronte al sangue nelle feci non dobbiamo farci prendere dal panico: è più utile prendere il telefono e prenotare una visita di controllo dal proctologo.
Da oggi grazie alla nuova Emoji a disposizione possiamo comunicare la nostra difficoltà in maniera ancora più diretta, spiegando immediatamente la natura del nostro problema senza dover ricorrere a giri di parole imbarazzanti che spesso ci impediscono di ricercare aiuto.
2) Emoji della Cacca Dura
Spesso non è necessario vedere il sangue per sapere che qualcosa non va.
Un sintomo importante dei problemi proctologici è lo sforzo eccessivo quando si va in bagno.
WhatsApp ci fornisce l’Emoji della Cacca Dura per permetterci di comunicare questa difficoltà.
Molto spesso ciò è dovuto a diversi fattori tra cui la disidratazione, la sedentarietà e la necessità di aggiungere fibre alla propria dieta tramite integratori a base di fibre naturali come THD Fibraid® e THD Fibraid® Gel.
L’Emoji della Cacca Dura ci lascia comunicare il nostro stato di malessere, ricercando l’aiuto di chi ci è più vicino.
3) Emoji della Cacca Fantasma
È capitato a tutti.
Si va in vacanza in un posto nuovo. Ci si ambienta. Si mangia bene. Passa un giorno e proviamo a non farci caso.
Passano due giorni e ancora nulla.
Passano tre giorni e ammettiamo di avere un problema: non stiamo andando in bagno quando a casa ci saremmo andati già da tempo.
La soluzione è molto semplice: si tratta di stitichezza.
La nostra cacca sembra essere scomparsa, e WhatsApp ci fornisce l’Emoji della Cacca Fantasma per affrontare in maniera spigliata un problema che colpisce molte persone in partenza.
Spesso si tratta di una questione psicologica mista a cambi di abitudini alimentari.
Tuttavia in caso di stitichezze prolungate e fastidiose consigliamo di rivolgersi a uno specialista.
4) Emoji della Cacca Liquida
E sempre in tema di viaggi e abbuffate, alzi la mano a chi è capitato di provare un cibo particolare per poi trovarsi a dover correre nel primo bagno a disposizione.
Non serve neanche fare centinaia di chilometri per provare questa esperienza!
Con la moda dello street food abbiamo sotto casa tantissime pietanze da tutto il mondo, a cui però il nostro intestino non sempre è preparato.
Se ti capiterà mai di trovarti in un bagno con la fronte madida di sudore e la carta igienica in esaurimento non avere paura!
WhatsApp ha messo a tua disposizione l’Emoji della Cacca Liquida: potrai segnalare l’emergenza al tuo amico più vicino che correrà in tuo soccorso.
5) Emoji della Cacca Malata
Infine WhatsApp ha creato un’Emoji dedicata a tutte quelle volte in cui è la nostra cacca ad avvertirci che dobbiamo chiamare il medico.
L’Emoji della Cacca Malata è color sabbia, il tipico colore delle feci di chi ha problemi di bile, è colpito da infezioni o è sottoposto a cure antibiotiche particolari.
Questo simbolo è da utilizzare solo in casi estremamente rari e particolari, in quanto significa che qualcosa davvero non sta funzionando.
In questo caso ti consigliamo tuttavia di lasciare stare WhatsApp e di contattare direttamente un medico specialista che con la sua esperienza possa indirizzarti verso le cure più adeguate.
E se ancora non hai trovato le nuove Emoji nella tastiera non ti preoccupare.
Le nuove Emoji sono disponibili per la maggior parte degli utenti da oggi Venerdì 1 Aprile, ma per arrivare alla copertura di tutti gli utenti bisogna attendere qualche giorno.
Nel frattempo ti consigliamo di utilizzare per ogni tua necessità la nostra Emoji classica preferito: l’Emoji della Cacca Sana.
Questa cacca ha infatti tutte le caratteristiche delle feci che vorremmo produrre ogni giorno: è soffice, compatta e soprattutto sorridente.
E tu cosa ne pensi delle nuove Emoji Cacca di WhatsApp? Le hai già trovate nella tua tastiera?
fichissimo
Grazie mille!
Ogni giorno noi di THD ci impegniamo a dare informazioni utili per stare bene, partendo prima di tutto dal buon umore!
Grazie ancora e buon proseguimento!
A presto,
THD Salute e Benessere
Non sono apparse nessuno nuova emoji: che significa?!