5 corse per 5 chilometri

La difficoltà maggiore per chi inizia a correre è darsi un obiettivo e mantenere la costanza negli allenamenti. Spesso correre è visto come un esercizio faticoso e solitario, ma ultimamente sono nate diverse corse brevi e non competitive alla portata di tutti.

Si tratta delle famose 5k, corse da 5km apprezzate tanto da chi vuole iniziare a correre con uno scopo specifico in mente tanto da chi corre già da tempo e cerca un evento semplice per rompere la routine degli allenamenti e per dare sollievo alle gambe affaticate

Ecco di seguito cinque corse da 5 chilometri ciascuna, ognuna con un’anima diversa!

Run 5.30

La Run 5.30 è una 5k competitiva la cui particolarità risiede nello svolgersi alle 05:30 di venerdì mattina! Non temete, è più semplice del previsto: lo diciamo per esperienza, perché quest’anno c’eravamo anche noi!

05.06.2015 RUN 5.30 Modena: anche THD era presente! Prossimamente su https://blog.thdlab.it/ troverete maggiori informazioni su questa tipologia di corse da 5,5 Km non agonistiche. Chi di voi ha partecipato? Raccontateci cosa ne pensate!

Posted by THD salute e benessere per il tuo intestino on Venerdì 5 giugno 2015

Nel video vedete qualche ripresa che abbiamo effettuato alla tappa di Modena: come potete vedere la fatica dell’alzarsi presto viene ripagata dal poter vivere un centro storico antico al sorgere del sole e in un’atmosfera vivace e di partecipazione.

La Run 5.30 è diffusa in diverse città d’Italia e persino in Inghilterra con lo scopo di promuovere uno stile di vita attivo e sano: alla conclusione della corsa infatti tutti i partecipanti hanno potuto gustare dell’ottimo formaggio e ciliegie biologiche locali, rendendo l’evento ancora più piacevole.

StraWoman

Come si può intendere dal titolo, la StraWoman è la 5k dedicata alle donne: questo evento nasce per sottolineare l’importanza della presenza femminile nella società, dando un’occasione da un lato di svagarsi e dall’altro di favorire un momento di aggregazione e confronto tra le partecipanti.

Quest’anno sono già state svolte due tappe di successo e le prossime avranno luogo a Bergamo il 13 Giugno e a Monza il 20 Settembre.

The Color Run

Mantiene tutt’ora il titolo meritatissimo di “Corsa di 5km più felice di tutto il pianeta”: la Color Run è una 5k diffusa in tutto il mondo il cui scopo non è arrivare primi o essere più veloci, ma più contenti e colorati!

La peculiarità di questa corsa sta infatti nell’obbligo di vestirsi completamente di bianco alla partenza, in quanto ad ogni chilometro si entrerà in una nuvola di colore e di musica, con lo scopo di finire la corsa vivaci come l’arcobaleno.

Questo evento è particolarmente apprezzato dai ragazzi e dalle famiglie per via della sua natura giocosa e divertente: inoltre tutti i colori usati sono sicuri e a base di mais, dando la possibilità anche ai più piccoli di partecipare senza preoccupazioni.

Electric Run

A differenza di tutte le altre 5k, la Electric Run si svolge dopo il calare del sole: la peculiarità di questa corsa sta nell’essere un vero e proprio spettacolo di luce e di proiezioni per i partecipanti, a cui sono affidati un braccialetto luminoso LED e degli occhiali fluorescenti per far risplendere la notte.

Al termine della corsa il divertimento prosegue con un party a base di musica ed effetti speciali per continuare a muoversi e a divertirsi tutti insieme.

ZombItalian Run

Si tratta di una 5k che viene definita più di fuga che di corsa, in quanto i partecipanti avranno il compito di scappare da un’orda di zombie al loro inseguimento per tutta la durata del percorso!

Competizione più vicina al mondo dello StrongMan che a quello della corsa pura, si differenzia nettamente dagli altri eventi per un’intensità fisica maggiore data dalla presenza di un percorso ad ostacoli.

È possibile iscriversi sia come partecipante umano che come morto vivente, decidendo quindi la modalità in cui affrontare questa gara che riscuoterà sicuramente un grande successo tra gli amanti dell’horror.

Come vedete la scelta è molto ampia e per tutti i gusti: rimanere in forma smette di essere una fatica e diventa un divertimento, per la gioia delle vostre gambe! Ma diteci, avete mai partecipato ad una 5k?

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. 

 

Informativa privacy | Condizioni d'uso | Informativa cookies

 

Copyright THD Spa © 2015-2023.