L’esperienza dell’infermiere Carmine Marra con il Metodo THD GateKeeper

Carmine Marra, infermiere presso l’Ambulatorio di Proctologia e Stomaterapia del Policlinico di Baggiovara, parla della sua esperienza clinica con i pazienti affetti da incontinenza fecale, descrivendo il loro disagio di fronte ad una patologia con forti ricadute sulla qualità di vita sia in ambito lavorativo che affettivo e come lo hanno superato grazie al Metodo THD GateKeeper®.

Il disagio del paziente affetto da incontinenza fecale

Chi si occupa di assistenza dedicata ai pazienti affetti da incontinenza fecale ha il compito di aiutarli ad esternare il loro disagio e contestualmente cercare di comprendere i loro bisogni.

La fonte principale di imbarazzo e sofferenza per questi pazienti è costituita dalle difficoltà nei rapporti sociali, in particolare nella relazione con il partner, difficoltà che possono portare ad un progressivo e volontario isolamento e ad una conseguente sensazione di profonda solitudine.

Ma anche nel contesto lavorativo, il paziente affetto da incontinenza fecale incontra molteplici problemi, legati prevalentemente all’accessibilità e alla condivisione dei servizi igienici con altre persone e alla mancanza di controllo volontario dello stimolo ad evacuare.

Come cambia la vita dei pazienti dopo l’intervento con THD GateKeeper®

Le testimonianze raccolte parlando con questi pazienti, prima e dopo l’intervento con il metodo THD GateKeeper®, sono molto significative: dopo l’intervento, i pazienti si presentano entusiasti e parlano di un netto miglioramento nella loro qualità di vita.

Erano tre anni che non uscivo di casa. Adesso ho ripreso in mano la mia qualità di vita, ho recuperato la mia autostima e ho ripreso ad uscire

Questa la testimonianza di uno dei pazienti operati con THD GateKeeper® e seguiti dall’infermiere Carmine Marra.

L’invito di Carmine Marra ai pazienti affetti da questa patologia è quindi di trovare dentro di sé le motivazioni per cominciare a parlare del proprio problema con uno specialista, valutando nuove soluzioni chirurgiche mini-invasive per affrontarlo con successo e riprendere in mano la propria vita.

Sei un medico e vuoi avere maggiori informazioni?

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. 

 

Informativa privacy | Condizioni d'uso | Informativa cookies

 

Copyright THD Spa © 2015-2023.