Metodo THD Doppler: il parere del Dott. Cannici

Trovo il Metodo THD Doppler ciò che di meglio abbiamo sul repertorio terapeutico sulla malattia emorroidaria

Il Metodo THD Doppler è una tecnica per il trattamento della patologia emorroidaria.

Abbiamo intervistato il Dott. Francesco Cannici che ci ha spiegato come funziona.

La metodica THD Doppler è la tecnica più recente per il trattamento della patologia emorroidaria.

La tecnica funziona tramite un riposizionamento del tessuto del canale anale (il prolasso mucoemorroidario) nella sua sede corretta.

 

 

Metodo THD Doppler e altre operazioni: che differenze?

La particolarità del Metodo THD Doppler sta proprio nel fatto che non prevede la rimozione delle emorroidi, ma un loro riposizionamento.

In condizioni normali, le emorroidi sono una parte sana e corretta dell’anatomia umana, utili anche per il contenimento delle feci.

Mantenendo le emorroidi, il metodo THD Doppler riduce eventuali complicanze che possono sfociare nell’incontinenza fecale.

Altre operazioni, come la mucoprolassectomia secondo Longo, prevedono invece la vera e propria asportazione di un cilindro di mucosa.

L’asportazione di una porzione di mucosa, oltre a non risolvere in maniera mirata il problema dell’iperafflusso di sangue ai plessi emorroidari, causa una modifica sostanziale dell’anatomia del paziente in una zona molto delicata.

 

Metodo THD Doppler: cosa aspettarsi dopo l’operazione?

Nella settimana dopo l’operazione è normale avvertire una lieve sensazione di gonfiore.

Ciò è provocato in maniera del tutto normale dalle suture previste dall’operazione.

Nello stesso breve periodo può capitare di avvertire una sensazione di dover andar di corpo ma senza una reale necessità.

Questa sensazione si chiama tenesmo ed è anche questa una temporanea e normale conseguenza del gonfiore della mucosa, che allargandosi provoca una momentanea sensazione di riempimento.

Passata la prima settimana i disturbi di questi tipo passano, specie se affiancati da una terapia antinfiammatoria di routine.

 

Metodo THD Doppler: qual è il parere del Dott. Cannici?

Secondo il Dott. Cannici “è eccezionale vedere come persone che riempivano il water di sangue, dopo l’intervento alla prima evacuazione non vedono più sangue, questo è un dato obiettivo.”

 

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. 

 

Informativa privacy | Condizioni d'uso | Informativa cookies

 

Copyright THD Spa © 2015-2023.