Terzo Esercizio per il Pavimento Pelvico: a lezione dal personal trainer

Tutti pronti per il terzo esercizio della nostra serie “Pavimento pelvico: a lezione dal personal trainer”?

Ecco a voi il prossimo esercizio, sempre illustrato dal nostro personal trainer di fiducia Spyros. Questa volta si tratta di un esercizio in posizione eretta.

Procedimento

1. Piegare le ginocchia e allargare le gambe all’altezza delle spalle

19bis

2. Mettere le mani dietro i glutei per controllare che durante tutto l’esercizio rimangano rilassati

20bis

3. Rilassare il collo e piegare leggermente il capo in avanti

21bis

4. Contrarre i muscoli del pavimento pelvico per 10 secondi; la sensazione che si deve provare è quella di tirare i muscoli verso l’alto

22bis

5. Rilasciare i muscoli gradualmente

23bis

Ripetere 10 volte per 10 secondi

Vi ricordiamo che potete in qualunque momento rivedere i video con gli altri due esercizi di Spyros per il pavimento pelvico: Esercizio 1 ed Esercizio 2.

È bene precisare che il personal trainer è una figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Tale funzione è relativa all’educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell’ambito della pratica dell’attività fisica. Il personal trainer non è quindi abilitato a dare consigli di natura prettamente medica; pertanto, i contenuti espressi nel video sono puramente di carattere informativo e non si sostituiscono al parere di un medico o di uno specialista.

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. 

 

Informativa privacy | Condizioni d'uso | Informativa cookies

 

Copyright THD Spa © 2015-2023.