Emorroidi: lo sai che …?

Il web è pieno di articoli e testi più o meno scientifici in cui si parla di emorroidi: cosa sono, come curarle, come prevenirle, cosa fare e cosa non fare sono solo una parte dei molteplici quesiti che si possono trovare in rete.

Anche noi di THD Salute e Benessere abbiamo più volte affrontato questi argomenti cercando di spiegare concetti difficili e tecnici, in quanto legati al campo medico.

Questa volta vogliamo invece mettere te alla prova con alcune domande, di carattere più leggero e generale, sempre a tema emorroidi.

Per superare questa prova non servono conoscenze particolari: basta un po’ di intuito e ragionamento e il gioco è fatto!

Per ogni domanda saprai immediatamente se hai risposto correttamente e scoprirai tante curiosità che forse non ti saresti mai immaginato, ad esempio quali personaggi famosi ne soffrono, in quali film vengono citate le emorroidi e dove si trova il santuario a loro dedicato.

Fai click su “Avvia il quiz” e buona fortuna!

 

3 Commenti

    • Gentile Cristina,

      innanzitutto grazie per averci scritto.

      La invitiamo, qualora avesse voglia di condividere con gli altri lettori la sua esperienza, a raccontare cosa è successo e a quale metodica si è sottoposta.

      A presto,
      THD Salute e Benessere

  • Non ho mai sofferto di emorroidi circa un mese fa ho iniziato a perdere del sangue dal retto, nessun dolore e nessun bruciole solo sensazione di efecare, ho fatto una visita chirurgica e’ mi hanno dianiosticato emorroidi interne, mi e’ stata prescritta una dieta alimentare pomata interna e pastiglie, purtroppo dopo 15 gg di cura non ho risolto quindi mi hanno consigliato di fare un anoscopia e una colonscopia a breve faro’ i due esami periamo bena

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. 

 

Informativa privacy | Condizioni d'uso | Informativa cookies

 

Copyright THD Spa © 2015-2023.