Muscoli del Pavimento Pelvico: a lezione dal personal trainer

Prima di iniziare a fare gli esercizi per il pavimento pelvico, è importante riconoscere quali muscoli faremo lavorare. Ecco qui le istruzioni di Spyros!

Che cosa fare

L’operazione da fare è molto facile, basta semplicemente cercare di arrestare il flusso dell’urina durante la minzione per qualche secondo, per poi riavviarla di nuovo.

I muscoli del pavimento pelvico sono proprio quei muscoli usati in questa semplice operazione di arresto e riavvio dell’urina.

Ripetere l’esercizio non più di 2 volte alla settimana.

ATTENZIONE!

Non eseguire questo esercizio molte più volte rispetto a quelle indicate poiché può provocare problemi al completo svuotamento della vescica.

Nella prossima video-guida di Spyros impareremo insieme la respirazione toracica, un altro esercizio preparatorio ai veri e propri training per il pavimento pelvico, per la nostra muscolatura e per il rilassamento.

 

E’ bene precisare che il personal trainer è una figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Tale funzione è relativa all’educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell’ambito della pratica dell’attività fisica. Il personal trainer non è quindi abilitato a dare consigli di natura prettamente medica; pertanto, i contenuti espressi nel video sono puramente di carattere informativo e non si sostituiscono al parere di un medico o di uno specialista.

Disclaimer Questo sito è a scopo puramente informativo e non va inteso come un sostituto del parere medico. Per qualsiasi problema di salute, THD vi invita a consultare il vostro medico curante. Copyright THD Spa © 2015.