Coccole culinarie per la Festa della Mamma: idee per un menù speciale e… salutare!
Sapevi che le coccole possono essere anche culinarie… soprattutto per la Festa della Mamma grazie a un menù salutare a lei dedicato!
La Festa della Mamma, che quest’anno si festeggia il 12 maggio, è l’occasione perfetta per mostrare tutto il nostro amore e apprezzamento per una persona tanto speciale. E cosa c’è di meglio che farlo attraverso deliziosi piatti che non solo delizieranno il palato, ma faranno bene anche alla salute?
In questo articolo, vi proponiamo un menu salutare, ma anche gustoso e originale, per festeggiare la Festa della Mamma!
Antipasto: Insalata di Quinoa e Avocado
Iniziamo il nostro menu con un antipasto leggero ma pieno di sapore: un’insalata di quinoa e avocado. La quinoa è ricca di proteine e fibre, mentre l’avocado aggiunge una dose di grassi sani e cremosità. Un mix di verdure fresche come rucola, pomodori ciliegini e cetrioli renderà questa insalata un piacere per gli occhi e per il palato. Condita con un vinaigrette leggero a base di limone e olio d’oliva, sarà perfetta per iniziare il pasto.
Consumare insalata o verdura cruda a inizio pasto, prima delle altre portate, è infatti raccomandato da numerosi nutrizionisti soprattutto a chi desidera dimagrire o semplicemente mangiare in modo più sano. Il consumo di verdura cruda a inizio pasto contribuisce ad aumentare il senso di sazietà, inducendo a mangiare meno. Inoltre, le verdure a inizio pasto aiutano ad abbassare l’indice glicemico degli altri alimenti assunti durante il pasto.
Primo piatto: Zuppa di Verdure
Per il primo piatto, optiamo per qualcosa di caldo e confortante: una zuppa di verdure ricca di nutrienti. Utilizzando una varietà di verdure di stagione come carote, sedano, zucchine e spinaci, questa zuppa sarà una festa di colori per la salute e per gli occhi. Aggiungere un po’ di legumi come fagioli cannellini o ceci per un extra di fibre e proteine. Servita con un pezzetto di pane integrale tostato, questa zuppa è un pasto completo e nutriente che farà felice ogni mamma.
Per integrare le fibre nella dieta di tutti i giorni, potete utilizzare anche specifici integratori come THD Fibraid® e THD Fibraid® Gel. In particolare, grazie ai pratici stick-pack pronti all’uso, THD Fibraid® Gel è perfetto da portare sempre con te anche fuori casa.
Secondo piatto: Salmone al Forno con Asparagi
Per il secondo piatto, stupiamo la mamma con un piatto principale elegante, ma semplice da preparare: salmone al forno con asparagi. Il salmone è ricco di acidi grassi omega-3, ottimi per cuore e cervello, mentre gli asparagi aggiungono un tocco di colore e croccantezza, oltre a essere ricchissimi di benefici per la salute. Basterà marinare il salmone con un mix di erbe fresche come timo e rosmarino, un po’ di succo di limone e aglio tritato, quindi cuocerlo al forno insieme agli asparagi per un pasto che sembra uscito direttamente da un ristorante gourmet!
Dolce: Frutta Fresca con Yogurt e Miele
Per concludere questa festa culinaria in modo dolce ma leggero, prepariamo una fresca e deliziosa coppa di frutta con yogurt e miele. Questo dessert è ricco di vitamine e antiossidanti, ma anche abbastanza leggero da non appesantire dopo un pasto abbondante.
Per assumere regolarmente sostanze antiossidanti, utili per la salute del microcircolo e per contrastare lo stress ossidativo, potete affidarvi anche a THD Fleben® 1000. THD Fleben® 1000 è un integratore alimentare che grazie all’azione sinergica di 4 diversi flavonoidi aiuta a prevenire l’indebolimento dei vasi venosi e le infiammazioni locali.
Per la preparazione dell’ultima pietanza basta tagliare a pezzettini frutta di stagione come fragole, ciliegie, lamponi e kiwi e disporla in una coppa insieme a un cucchiaio di yogurt greco e un filo di miele.
Con questo menu salutare e delizioso, la Festa della Mamma sarà davvero indimenticabile. Quest’anno prenditi il tempo per cucinare con amore e celebra la mamma in grande stile!