L’incontinenza non va in vacanza: consigli utili per affrontarla!
Oziare sdraiati in spiaggia in riva al mare mentre si guardano i bambini costruire castelli di sabbia e nel contempo ascoltare il suono del mare, è il classico dipinto di una vacanza rilassante.
Il relax dovrebbe essere infatti lo scopo principale dell’andare in vacanza.
L’ultima cosa di cui ci si dovrebbe preoccupare è il dover cercare il bagno più vicino mentre ci si trova in spiaggia, al museo o in un parco divertimenti.
Per i milioni di persone che soffrono di incontinenza fecale, viaggiare su treni, aerei o auto è possibile solo con l’utilizzo di prodotti per l’incontinenza.
Imparare a gestire l’incontinenza quando si viaggia non è impossibile, basta solo qualche piccolo accorgimento.
5 consigli per affrontare serenamente un viaggio
- Cercare di svuotare l’intestino prima di mettersi in viaggio è la prima cosa da fare. Sicuramente un’alimentazione a base di fibre può essere un buon aiuto. Altrimenti anche l’assunzione di integratori come THD Fibraid®, nelle sue formulazioni in gel o polvere, agevola notevolmente la regolarizzazione dell’intestino.
- Se si viaggia in aereo o in treno è bene capire subito la localizzazione dei bagni e quindi cercare un posto abbastanza vicino in cui sedersi.
- Una volta giunti a destinazione, fate in modo di individuare dove si trovano i servizi pubblici e, in caso di viaggio all’estero, imparare l’espressione “bagni pubblici” nella lingua locale è sicuramente una buona idea.
- Infine, una buona scorta di biancheria intima e abiti di ricambio vi faranno sicuramente sentire più a vostro agio anche se siete fuori di casa.
E se oltre a tutti questi accorgimenti sceglieste anche una vacanza che vi aiutasse a migliorare le vostre condizioni?
In Italia e in Europa ci sono molte spa e stabilimenti termali che offrono supporto per chi soffre di problematiche relative al pavimento pelvico.
Non è così difficile trovare strutture immerse in idilliaci paesaggi vacanzieri che offrono corsi per il benessere del pavimento pelvico.
Il pavimento pelvico è un’area muscolare molto importante che, se mantenuta in forma, permette di sostenere la vescica, l’intestino e l’utero nella donna e la prostata nell’uomo.
L’indebolimento del pavimento pelvico può causare, col protrarsi del tempo, varie problematiche tra cui incontinenza fecale, urinaria ed emorroidi.
Per evitare che ciò avvenga o per non aggravare una situazione a rischio è quindi molto importante svolgere attività fisica regolare e mirata a questo tipo di problema.
Anche in vacanza quindi non perdete l’occasione per dedicare un po’ del vostro tempo libero a svolgere alcuni pochi semplici esercizi che sicuramente, se eseguiti con costanza, porteranno a dei buoni risultati.
Io purtroppo ne soffro a causa di intervento di prolasso vescicale in cui mi hanno stirato il nervo pudendo.Mi chiedevo se i vostri ausili li posso trovare in farmacia (salviette, fermenti lattici ecc..) o chiedere a voi.Per l’intervento ho paura ,ho 56 anni,ma sono già 5 anni che combatto.Grazie per la risposta
Gentile Giovanna,
i prodotti che THD mette in commercio, tra cui THD Deliclin e THD Fibraid sono facilmente reperibili in farmacia e parafarmacia.
A presto,
Blog THD Salute e Benessere